22 febbraio 2016

Dalla natura i prodotti per la skin care quotidiana: Annmarie Gianni


Qualche settimana fa mi è arrivato un bellissimo cofanetto contenente diversi capioni di prodotti di Annmarie Skin Care, un nuovo (per me) brand americano che si occupa di prodotti naturali per la cura del viso e corpo.
Nello shop troviamo molti prodotti per la cura, la pulizia e la purificazione del viso e del corpo, ma anche qualche prodotto di make up, soprattutto fondotinta minerali.

Il cofanetto che ho ricevuto è il Getaway che contiene otto minisize: per il viso tonico, siero e olio consigliati per la routine quotidiana, 2 maschere da fare da una a 3 volte alla settimana, due scrub e un flaconcino di olio di cocco per il corpo.



 Li ho provati tutti purtroppo poche volte per poter dare un giudizio più preciso, le minisize sono veramente molto molto mini, ma la qualità e la praticità dei vari prodotti mi è già abbastanza chiara. Andiamo nello specifico:

Aloe Herb Cleanser




All'interno possiamo trovare: 
succo di aloe vera, olio di cocco, olio saponificato (olio di cocco, cocco / olio di palma e piante amidi / zuccheri), succo di aloe vera, infuso di erbe (fiori di calendula, foglie issopo, fiori di lavanda, melissa, foglie di neem, foglie d'ulivo), glicerina vegetale, estratto di corteccia di pioppo, olio di pompelmo rubino, olio di limone, non OGM, gomma xantano, olio di mandarino verde, estratto di rosmarino. Tutti biologici ovviamente. 

E' un semplice lava viso in crema molto liquida, si può usare sia alla mattina che alla sera soprattutto dopo essersi struccate perchè malgrado sia delicato, lava molto bene il viso e può togliere tutti i residui di make up. Può essere usato insieme agli scrub.

Ayurvedic Scrub viso


Contiene:
 
fieno greco polvere, polvere di fiori di lavanda, rhassoul marocchino, argilla, foglie di rosmarino in polvere, limone foglia, shavegrass (equiseto erba) in polvere, foglia di neem polvere, aloe vera in polvere, polvere di radice di consolida,  miele in polvere, polvere di buccia di limone. 

Si può usare fino a 3 volte a settimana, si può miscelare al Cleanser ma anche solamente a qualche goccia d'acqua sufficiente per formare una crema. La pulizia è profonda ma non agressiva, per chi è abituata ai soliti scrub forse sembrerà un po' leggero ma si vede e si sente che è molto efficace.
L'unica cosa che ho trovato negativa è il formato in polvere, purtroppo lo trovo scomodissimo e trovo che se ne sprechi un po', è meglio aggiungerlo al Cleanser piuttosto che mischiarlo all'acqua perchè si gestisce meglio.

Maschera Purificante al Fango


 
Argilla Rosa, rhassoul marocchino (argilla), Clorella (alga)

Maschera in polvere che si può usare diverse volte alla settimana. Anche questa maschera è in polvere e il discorso non cambia, trovo che sia un po' scomodo e che un po' di prodotto venga sprecato/perso mentre si crea la "pappetta" con l'acqua. A parte questo che potrebbe essere solo un problema dato dalla novità del prodotto e dalla poca pratica, come maschera all'argilla l'ho trovata molto efficace. 

Scrub al fango del Mar Morto


 
Fango del Mar Morto, glicerina vegetale, terra silicea, estratto di corteccia di pioppo, olio di lavanda, estratto di rosmarino.

Fantastico, si può usare come scrub ma anche come maschera lasciandola sul viso in posa per minimo 15 minuti fino a mezz'ora. Anche questo scrub si può usare in combo con il Cleanser se si ha la pelle troppo sensibile ma non è aggressivo, io lo preferisco da solo.

Dopo tutti questi trattamenti è bene usare un tonico, e per completare la routine un siero e un olio oppure una crema viso. 

Quello presente nel kit è il Tonico al Neroli che contiene succo di aloe vera, estratto di corteccia di pioppo, neroli olio essenziale.

Il Siero Riparatore:
Succo di aloe vera, miscela di siero (succo di aloe vera, squalene [zucchero vegetale derivato], carragenina [crispus Chondrus], saccaride isomerate, non OGM gomma xantano), olio di jojoba, cellule staminali derivate da agrumi , uva ursina estratto, estratto di radice di liquirizia, estratto di amla bacca, olio di ricino, estratto di vita fiore eterna, pioppo estratto di corteccia, glicerina vegetale, estratto di bacche di olivello spinoso bacche, estratto di semi di rosa canina, olio di lavanda, olio di sandalo, ascorbato di sodio, superossido dismutasi, acido ialuronico, estratto di rosa canina, non OGM gomma xantano, estratto di rosmarino.
A dir poco fantastico! Mi è piaciuto moltissimo

Olio viso per pelli normali/miste:
Herb olio infuso (olio di vinaccioli, fiori di calendula, foglie consolida, radice di consolida, echinacea purpurea, foglie di gingko, bacche di Goji, Centella foglie, fiori di ibisco, fiori di lavanda, melissa, radice di liquirizia, fiori la vita eterna, stame di loto, foglie Plantago, Rhodiola, rooibos, petali di rosa, foglie di rosmarino, foglie di tè verde, shavegrass (equiseto erba), foglie di violetta, acai frutta, LRD, ashwagandha, incenso, semi di cardo mariano), olio di cocco frazionato, olio di semi di girasole, olio di oliva, olio di aloe vera, olio passione di semi di frutti, carota olio di semi, non OGM vitamina E tocoferoli , olio di tamanu, sera estratto primula, estratto di bacche di olivello spinoso bacche, olio di sandalo, estratto di rosa canina, gelsomino sambac assoluto, estratto di calendula, olio di semi di lampone, olio buriti frutta, olio di semi di mirtilli, olio di bergamotto, olio di camomilla blu, melissa olio, estratto di rosmarino. 



Questi tre prodotti insieme sono spettacolari! Subito ho pensato lasciassero la pelle un po' troppo unta ma dopo pochi minuti si assorbiva tutto lasciando la pelle meravigliosa, morbidissima, liscia, con un colorito sano... vermente sono rimasta molto colpita dall'effetto del siero e dell'olio viso.

Infine l'Olio di Cocco per il corpo.
Ho potuto usarlo solo una volta, l'ho applicato dopo la doccia con la pelle ancora umida come faccio di solito con gli oli e l'ho trovato molto buono, idratante e piacevole ma niente di più di un normale olio al cocco anche se questo contiene parecchi ingredienti preziosi.

In sostanza questi prodotti mi sono piaciuti molto, li trovo veramente fatti con molta cura e hanno degli ottimi ingredienti. Mi son tolta la curiosità delle maschere in polvere e ho visto che non fanno per me, sicuramente serve un po' di pratica ma trovo che siano scomode.
Quello che ricomprerei di sicuro sono il Siero Riparatore e l'Olio Viso, una combo straordinaria!

Se vuoi provare anche tu un kit lo puoi trovare cliccando questo link, ce ne sono anche altri compreso un kit make up ma, se posso consigliarti, proverei i prodotti di skin care, sono veramente ottimi!

http://www.annmariegianni.com/samplekit/




Siero viso Jeunesse di Kleem Organics

Kleem Organics  Nel post precedente ho parlato dei sieri viso, a cosa servono e come si utilizzano, puoi trovare il post cliccando qui ...