18 novembre 2015

Alchimia Natura - Cosmetici bio-ecologici e laboratorio erboristico




"Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.
La cura della persona continua oltre la pelle, raggiunge lo Spirito e la coscienza di appartenere al ciclo della vita.
La tua bellezza si fonde con il rispetto della Terra, dell’Acqua, dell’Aria, del Sole che ti illumina.
Scegliere la cosmesi bio-ecologica è segno di aver compreso il vero significato che siamo tutti UNO."


Alchimia Natura è un'azienda artigianale situata nel modenese nata nel 2002 dall'incontro della Dott.ssa Setta e dal Dott. Biancardi. 

Coltivano e raccolgono piante officinali e piccoli frutti per trasformarli in prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti erboristici e alimentari biologici. I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti e biodegradabili. Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e tutti i loro cosmetici sono privi di prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi, coloranti e profumi di sintesi. Inoltre sia le materie prime che i prodotti non sono testati su animali.

I prodotti e le linee sono davvero tante, se clicchi qui puoi vederle tutte e trovare sicuramente i prodotti più adatti alle tue esigenze. Di questi prodotti ho potuto provare la maschera lenitiva Fior di elicriso e liquirizia, lo scrub Bacco di...vino in confezione prova da 15 ml. e il detergente viso Atlantis con estratto floreale di lavanda in flaconcino da 25 ml, gentilmente offerti da Alchimia Natura.

Lo scrub Bacco di...vino ha una consistenza densa, ricorda molto il miele, l'azione "scrubbante" è data dallo zucchero di canna e ha un forte profumo che non saprei come descrivere, mi ricorda molto le vecchie erboristerie (ormai estinte) dove andavo a comprare le tisane con mio nonno. I granelli di zuccero sono della giusta quantità, nè pochi nè troppi, e dopo il risciacquo la pelle è fresca, pulita, idratata e luminosa. Mi è piaciuto moltissimo.

La maschera viso Fior di elicriso e liquirizia è specifica per decongestionare, purificare e lenire. E' consigliato usarla dopo la pulizia del viso, l'ho usata dopo lo scrub, per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori. La pelle risulta vellutata e fresca. E' indicata anche da usare dopo l'esposizione al sole o lampade abbronzanti.

Il detergente Atlantis con estratto floreale alla lavanda lo sto usando ancora, la quantità che serve per un'ottima detersione è davvero poca, in più uso una spazzolina per detergere il viso (non il Clarisonic) dove una goccia è già più che sufficiente. La sensazione è proprio di una pelle pulita, fresca. Il detergente Atlantis, come tutta la linea,  unisce i principi dell’aromaterapia sottile con quelli della  floriterapia quindi aiuta a riequilibrare sia a livello emozionale che energetico il nostro corpo. 

Sono prodotti che amo particolarmente sia per il risultato che ho potuto verificare anche testandoli per poco tempo (quando una cosa è buona e fatta bene si vede subito), sia per la cura e l'amore che la Dott.ssa Maria Elena Setti e il Dott. Alessandro Biancardi impiegano per realizzare i prodotti di Alchimia Natura. Quando le cose si fanno col cuore si sente.

Ti consiglio vivamente di andare nel sito perchè oltre ai prodotti puoi trovare i consigli, tutti i cataloghi scaricabili divisi per linea o necessità così da consultare comodamente dal pc di casa, puoi chiedere consulenze, c'è anche uno spazio dove presentano tutti i loro corsi e tanto altro, anche i loro blog.
Questi i loro link:
Il bellissimo canale Youtube www.youtube.com/user/alchimianatura/featured




Siero viso Jeunesse di Kleem Organics

Kleem Organics  Nel post precedente ho parlato dei sieri viso, a cosa servono e come si utilizzano, puoi trovare il post cliccando qui ...